Dire addio alla complessa rete di strade di Fes è come aprirsi a un mondo di nuove scoperte. Preparati a un’avventura nel deserto, attraversando le spettacolari montagne del Medio Atlante. Lungo la strada, perderai lo sguardo su piantagioni di cedri e fiumi spumeggianti, tra i più affascinanti del Marocco. La nostra tappa si posiziona a Ifrane, nel cuore della regione di Azrou, famosa come la ‘Svizzera del Marocco’ per la sua popolarità tra gli appassionati di sport invernali.
Ci fermiamo a Midelt per una breve pausa, per poi proseguire verso Merzouga. Avvicinandoci a Erfoud, sentiremo già la sabbia del deserto fra le dita. Ma è solo davanti alle maestose dune di Erg Chebbi, nelle vicinanze dell’oasi di Merzouga, che capiremo di essere nel cuore del vero deserto. Un luogo dove nulla cresce o si muove, esclusa l’oasi, un luogo battuto solo dal vento incessante e dalle piogge che raramente superano i 100 millimetri all’anno.
L’ultima tappa della giornata è un campo tendato, dove raggiungeremo il bivacco per la notte a dorso di cammello. Qui, all’arrivo, ti attende una cena tradizionale attorno al fuoco, sotto un cielo tempestato di stelle. Non perdere nemmeno un secondo di questo spettacolo naturale unico! La tua notte si conclude in una tenda, cullato dalle voci del deserto. Un’esperienza indimenticabile ti aspetta!